3MAR

3 motivi per visitare Fasano ad aprile

Borgo Ritella riapre ad aprile, per permettere ai viaggiatori di apprezzare Fasano e la Puglia in una stagione di profumi e odori intensi, tra ciliegi in fiore, ulivi baciati dal sole e il sapore del mare.

Quest’anno, potrete approfittare anche delle vacanze in concomitanza con la Pasqua per visitare la Puglia più autentica, tra misticismo e religiosità.

Borgo Ritella vi dà almeno 3 motivi per venire a Fasano in aprile!

 

I ricci di mare

Gli amatori non hanno bisogno di tante spiegazioni: aprile è un mese con la “r” ed è quindi il periodo per gustare degli ottimi ricci di mare freschi direttamente sugli scogli, aiutandosi solo con la mollica del pane. A Fasano sono un must! La litoranea tra Savelletri e Torre Canne, a cinque minuti in auto da Borgo Ritella, offre diversi posti caratteristici per delibare crostacei e ricci di mare freschi, ma ogni ristorantino e pescheria del territorio è attrezzato per far apprezzare queste bontà del nostro mare.

 

Pasqua e gli eventi folcloristici

Consigliamo ai turisti che vengono in Puglia per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni locali, di vivere momenti di spiritualità lasciandosi coinvolgere dai riti della Settimana Santa, diffusi dal Gargano al Salento, in quasi ogni paese e città. Nella Settimana Santa, in particolare il giovedì e il venerdì, anche Fasano si anima di spiritualità e mistero, con cortei eseguiti dalle varie Confraternite del paese, ognuno dei quali promuove musiche e canti con le locali bande musicali, ma anche costumi e abiti diversi, alcuni presentando i volti incappucciati. Le processioni avvolgono le viuzze del paese e i cittadini aderiscono seguendo il corteo o uscendo dalla propria abitazione e partecipando emotivamente.

 

La primavera in fiore, lo sport, il benessere e lo ZooSafari

Passeggiare tra gli uliveti che dalla collina si spingono fino alla costa o a piedi scalzi sulla spiaggia è un toccasana soprattutto in primavera, quando l’aria è più calda e le giornate più lunghe. Ma Fasano è anche molto sportiva, con campi da golf da 9 e 18 buche, una pista di karting per adulti e bambini in contrada Coccaro (a pochi minuti da Savelletri), un centro di equitazione (a dieci minuti da Borgo Ritella) che offre escursioni a cavallo o in pony anche sulla spiaggia. Se poi viaggiate in famiglia, lo ZooSafari accontenterà tutti: ranger addestrati vi illustreranno curiosità e abitudini degli animali ospitati e potrete completare la giornata con il parco divertimenti di Fasanolandia con numerose giostre per adulti e bambini di tutte le età.

Cercate il relax? A Borgo Ritella sapremo indicarvi numerosi centri benessere a pochi minuti dove rilassarvi, da soli o in coppia.

Probabilmente i motivi per venire in Puglia e a Fasano in questa stagione di risvegli sono molti di più, ma ci piace l’idea che potrete scoprirli tutti e inventarne altri venendo a trovarci!

   
Contatti Prenotazioni