7OTT

Cosa fare in Puglia a ottobre

Borgo Ritella è aperto anche a ottobre a prezzi piccoli: a Fasano, in Puglia, non c’è solo il mare.

Zoosafari e Halloween Party

In ottobre potete permettervi di partecipare ad Halloween Party presso lo Zoosafari Fasano, nei giorni 22, 23, 29, 30, 31 ottobre dalle 15:00 alle 20:30.
Vi aspettano animazione e spettacoli per grandi e piccini, attrazioni aperte, trucca bimbi, baby dance, musical e tanti altri show da brivido!
I bambini entrano gratis, gli adulti pagano 7 euro scaricando il coupon sul sito, 10 euro è il biglietto intero.
Borgo Ritella dista appena 300 metri dall'ingresso dello ZooSafari, prenotate subito la vostra stanza o il vostro appartamentino!

Arte contemporanea

Per chi è interessato all’arte, il Museo di Arte Contemporanea Pino Pascali di Polignano a Mare merita una visita, non fosse altro che per la sua collocazione, essendo affacciato sul mare. In esposizione, la mostra dell’artista tedesca Christiane Lohr, vincitrice del XIX premio Pascali. In contemporanea, c’è la mostra realizzata nell'ambito del progetto Adriawealth con molti degli artisti che sono stati protagonisti del progetto Artvision!

Nello spazio Exchiesetta, in una piccola chiesa al centro di Polignano, oggi galleria d’arte, è in corso la mostra dell’artista kosovaro Driton Selmani. La mostra è visibile dal 7 ottobre al 6 novembre 2016, presso Exchiesetta, vico Santo Stefano, Polignano a Mare.

Musica

Per chi si nutre di musica, l’occasione è a Locorotondo, presso il Docks 101, con “The Vinyl Breakfast Club” in missione con il programma radiofonico “Radio Vinyl”, una rotta che va dagli anni ‘60 fino a toccare le ultime produzioni musicali, in un viaggio fatto di microsolchi, aneddoti e ricordi. L’occasione per scoprire perle nascoste, ritrovare una canzone lontana o rispolverare una pietra miliare della storia della musica contemporanea, dalla sua copertina fino ai suoni che hanno contribuito a renderla immortale.

A Bari, dal 14 ottobre comincia la XXXI edizione di Times Zones, il festival suolla via delle musiche possibili. Il Pellicano Pub di Bari ospiterà le melodie malinconiche di Max & Laura Brown, i ritmi contaminati del Mediterraneo di Achref Charui Trio, l'indie-pop di Mondegreen e gli opening act di Simona Armenise e Superfreak.
Venerdì 21 ottobre presso Anche Cinema Royal si esibirà Emanuele Arciuli, autore capace di spaziare dal classico al contemporaneo, suonando in ambito internazionale anche in orchestre del calibro della Rotterdam Philharmonic, Filarmonica di San Pietroburgo, e Indianapolis Symphony Orchestra. Sabato 22 ottobre il suono elettronico arriva all'Eremo Club di Molfetta con Romare e Marco Malasomma, il primo intrecciando suono digitale con echi di blues del Delta, lontanissimi spettri ragtime, fantasie soul e vecchi motivi dai Caraibi, il secondo più vicino al field recording, ai suoni concreti, ai feedback e al real time processing. Venerdì 28 ottobre presso Anche Cinema Royal arriva Anchorsong, il progetto di Masaaki Yoshida che crea una folgorante innovazione fra minimalismo, afrobeat e highlife, mentre nella stessa serata l'opening act è affidato a Ichi, il giapponese che porta la nozione di one-man-band a un nuovo limite, combinando strumenti fatti artigianalmente e incrociandoli con steel-drum, palle da ping-pong e tape-loop.
Sabato 29 Ottobre all’Eremo Club, vi aspettano Bo Ningen, Masaaki Yoshida dj-set e Satoshi Tomiie che ha collaborato con artisti come Simply Red, David Bowie, U2, Mariah Carey.

Per chi vuole fare un tour enogastronomico, non può che lasciarsi coccolare dai numerosi ristorantini e agriturismi a Fasano e dintorni. A Borgo Ritella, sapremo consigliarvi il meglio!
Vi aspettiamo!

   
Contatti Prenotazioni