20LUG

Le spiagge più belle a Fasano e dintorni

Fasano è una ridente cittadina che coniuga perfettamente il mare e la collina con spiagge bellissime a pochi minuti da Borgo Ritella.

La masseria domina il paese dall’alto e, a bordo piscina, è possibile godere del paesaggio del mare, delle sconfinate distese di ulivi.

Cercate una guida sulle spiagge più belle a Fasano e dintorni? Borgo Ritella vi suggerisce alcune delle spiagge più belle secondo le vostre esigenze.

Lidi Attrezzati

A Savelletri, spostandosi verso Monopoli e Capitolo, nei pressi della zona archeologica, è possibile scegliere di fermarsi in uno dei vari lidi attrezzati, consigliati per chi ha bambini o per chi ha intenzione di trascorrere l’intera giornata al mare, magari consumando un pasto leggero e gustoso sul posto.

Sulla litoranea Savelletri-Torre Canne, ci sono lidi pet-friendly come Taverna Da Santos per i turisti che viaggiano con un amico a quattro zampe.

Lidi con Happy Hour

White Beach, Cala Maretto, Lido Bosco Verde sono alcuni dei lidi più cool a Torre Canne, dove in giorni programmati sono organizzati festosi Happy Hour con dj-set, consigliati per i più giovani o per chi ha voglia di divertirsi anche dopo il tramonto.

Spiagge libere

Sulla litoranea tra Savelletri e Torre Canne, il tratto è roccioso. Ogni angolo è perfetto per fermarsi e cercare anche di pescare dagli scogli. Se si bivacca qui, l’ideale è pranzare in uno dei ristorantini vicini che propongono ricci e frutti di mare freschissimi: Fasano si apprezza meglio a stomaco pieno!

Dopo Torre Canne, si alternano lidi a spiagge libere per chi invece non può rinunciare a fare lunghe passeggiate sulla battigia e stendere il telo sulla sabbia.

Aree Naturali Protette

Escursioni in bici o a piedi, birdwatching, snorkeling, visite guidate nelle zone umide sono alcune delle attività proposte dal Parco Naturale Regionale Dune Costiere da Torre Canne a Torre San Leonardo. Per tutta l’estate, sono organizzate varie attività diurne e serali per apprezzare il lato più naturale di Fasano, la sua fauna selvatica e il suo spirito più avventuriero. Consigliato per le famiglie e per i viaggiatori eco-friendly!

Spostandosi verso Caroviglio, la Riserva Naturale Statale di Torre Guaceto è quanto di più pregiato e selvaggio possa offrire il territorio. Si parcheggia a circa 400 metri dalla riserva e c’è un trenino che accompagna i visitatori all’ingresso. È possibile camminare per avere la spiaggia completamente libera per sé, il mare è cristallino ed è perfetto per lo snorkeling, la zona è incontaminata ed è meravigliosa.

Vi aspettiamo a Borgo Ritella per consigliarvi le tappe del vostro soggiorno speciale in Puglia!

   
Contatti Prenotazioni